+39 0523 1736131da Lunedì a Venerdì, matt. 9:00 - 13:00, pome. 14:00 - 17:00

Cosa facciamo

La nostra MISSIONE: “La buona manutenzione, fatta semplice”

“Creare un servizio di manutenzione per impianti di biogas e cogenerazione che sia il più completo possibile e che risulti al Cliente semplice, trasparente e di qualità.”
Vogliamo che ogni Cliente si senta felice di averci affidato la manutenzione del suo impianto e che non debba più interfacciarsi con decine di soggetti diversi per le singole manutenzioni. Amiamo metterci le mani e sappiamo farlo bene!

Torna alla Home

 

Come lavora RGS

Per riuscire a dare a ciascun Cliente la qualità che merita, organizziamo il nostro lavoro meticolosamente. Ogni impianto è diverso dagli altri, per cui analizziamo e studiamo la sua composizione, i suoi pregi e i suoi difetti con attenzione, per cercare di capire dove è più probabile che si possano verificare dei guasti. Quindi procediamo a predisporre per tempo la procedura e il materiale per gli interventi di riparazione, oppure studiamo un intervento più radicale di modifica dell’impianto, per risolvere alla base il problema ed evitare che si ripresenti in futuro.
Certo queste operazioni preliminari richiedono tempo, ma la storicità dimostra che le risorse impiegate nell’analisi dell’impianto vengono ampiamente ripagate dalla maggiore tempestività e precisione che si riesce ad avere durante gli interventi, con un diretto vantaggio economico sulla produzione.
Abbiamo organizzato il nostro servizio di manutenzione in diverse fasi:

 

Fase 1: SCREENING

La prima fase che si svolge è lo SCREENING, ovvero un censimento di tutte le apparecchiature presenti in impianto, in modo da conoscerne con esattezza marca, modello, ubicazione, stato di funzionamento e di manutenzione. Grazie a questa operazione sapremo sempre con certezza e rapidità cosa trovarci davanti e come intervenire. Inoltre, una volta censite tutte le apparecchiature, affiancheremo il Cliente nella creazione di un suo magazzino ricambi, provvisto dei componenti più importanti per il funzionamento dell’impianto o dall’impiego più frequente durante le manutenzioni. Questa operazione è molto importante, perchè spesso è proprio la disponibilità dei ricambi a stabilire il tempo di ripristino del funzionamento di un impianto. Inoltre approntare un magazzino ricambi per tempo permette di avere maggiore tempo per effettuare ricerche di mercato ed organizzare le consegne, in modo da poter spuntare prezzi migliori e ridurre l’incidenza dei costi di trasporto delle apparecchiature.

Torna su

 

Fase 2: RESET

La seconda fase è il RESET, ovvero l’azzeramento delle condizioni di funzionamento. Dopo l’analisi dello Screening proponiamo al Cliente tutti gli interventi necessari a riportare, dove necessario, l’impianto alle condizioni di funzionamento ottimali in funzione delle apparecchiature installate, in modo da ripristinare i malfunzionamenti, sistemare le situazioni di funzionalità ridotta o non ottimale (che magari non sono ancora sfociate in un guasto vero e proprio) ed iniziare il programma di manutenzione su un impianto perfettamente funzionante.

Torna su

 

Fase 3: MAINTENANCE

La terza è la fase di MAINTENANCE, ovvero la pianificazione e l’esecuzione secondo calendario di tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, per il mantenimento delle migliori condizioni di esercizio e di produzione. Durante questa fase, per ciascuna apparecchiatura, verranno seguite tutte le indicazioni di manutenzione fornite dal relativo costruttore. Non ci occuperemo solo dei singoli componenti, ma, secondo un approccio sistemico, consiglieremo ed eseguiremo anche quelle operazioni volte ad assicurare l’ottimale funzionamento di tutto l’impianto nel suo insieme.

Torna su

 

REVAMPING!

Esiste poi una ulteriore fase opzionale, che è il Revamping dell’impianto. Ovvero dopo aver studiato ed analizzato il funzionamento e la composizione dell’impianto i tecnici RGS elaboreranno e proporranno una serie di modifiche, sostituzioni o potenziamenti di apparecchiature o parti di esse, volte a migliorare le performance produttive, la stabilità del sistema o la sua flessibilità operativa. Praticamente come avere un impianto nuovo, senza pagarne uno nuovo!

Torna su